Linfluenza andata via, ma fino ad un paio di giorni di fa, quando andavo in bagno, prima era

Buongiorno dottori. Sono una ragazza di 23 anni, e quando ne avevo 15 ho sofferto per un mese per colite ulcerosa, curata con compresse Pentacol. In un mese persi 12kg, andavo in bagno circa 10 volte al giorno con dolori forti alla pancia. Una volta curata, non ho avuto più sintomi. Circa 15 giorni fa, ho avuto l’influenza con vomito, nausea e diarrea (dopo più scariche è comparso sangue). Sono andata dal medico e mi ha prescritto fermenti lattici poichè disse che era l’influenza gastrointestinale che stava girando e mi ha rassicurato dicendo che quel poco di sangue era dovuto alle troppe volte in bagno. L’influenza è andata via, ma fino ad un paio di giorni di fa, quando andavo in bagno, prima era un po’ diarrea e poi feci normali senza tracce di sangue. Ieri peró, sono andata in bagno in maniera molto stitica e mi sono accorta che c’era del sangue in più (rosso vivo) anche sulla carta. Stamattina stessa cosa, in bagno molto stitica ma con meno sangue. Adesso sono riandata ma stavolta diarrea, poca e con un po di sangue. Comincio a preoccuparmi che possa essere qualcosa di piu grave...premetto che non avverto alcun dolore addominale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penserei ad un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio. Valuti le successive defecazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una rivalutazione gastroenterologica ed endsocopica, verosimilmente una riacutizzazione della colite ulcerosa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Io ho paura che sia tumore al colon , è possibile ?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto è possibile ma nel suo caso direi improbabile.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie