Dolore in basso a destra che persiste da oltre una settimana

Gentilissimi Sig.re e Sig.ri,

martedì scorso ho cominciato ad avvertire un dolore alla parte inferiore destra dello stomaco. Non si localizza sempre sullo stesso punto, ma mi capita di sentirlo un po' più in alto o in basso dipende dai momenti. Quando faccio sforzi fa più male, ma di per sé non è sempre presente: va e viene, ma non mi lascia. Continuo ad avere anche diarrea, cosa per me tuttavia non nuova poiché è un problema che ho da molti mesi e anche anni fa ho avuto - alternanza di stitichezza e diarrea.
Mi sono recata in ospedale per assicurarmi che questo dolore non fosse appendicite. Hanno fatto ecografia ed esami del sangue addirittura in tre giorni diversi per assicurarsi che fosse tutto a posto, ma sia le analisi che l'ecografia non hanno mostrato nulla di anomalo. Ci tengo a sottolineare che da quando è iniziato il mio disturbo sto seguendo una rigida dieta in bianco prescritta dai medici in ospedale.
Cosa potrebbe essere? Chiedo scusa per il disturbo e la mia inabilità di esprimere il tutto al meglio ma non è facile descrivere questo dolore. Ho 21 anni e 10 mesi fa ho dato alla luce un bambino, ma questo malessere rende difficile prendermene cura senza sentirmi poco bene.
Vi ringrazio di cuore in anticipo per la vostra cortese attenzione.

Cordiali Saluti

Giada
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza potrei dire che si tratta di un colon irritabile o anche di un problema muscolare, visto che si modifica con i movimenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Egr. Dr. Cosentino,

in effetti ho sofferto di colon irritabile per tutta la vita, solo che questo dolore localizzato a destra è una sintomatologia mai riscontrata prima e mi aveva preoccupata.
Negli ultimi due giorni mi capita anche di avere nausea, ma sono al terzo giorno del mio ciclo mestruale per cui non saprei se sia scaturito dalla debolezza o se venga anch'esso dal dolore percepito.

La ringrazio di cuore per il suo consulto,

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad ogni modo non stia ad allarmarsi.

Auguroni