Palpitazioni e battiti alti

Buongiorno a tutti!!
Descrivo brevemente la mia situazione
A luglio 2017 ho fatto gastroscopia ed è risultata pangastrite libera da helicobacter pilory.il problema è questo dopo i pasti mi vengono le palpitazioni e percepisco il battito ed è molto fastidioso non mi consente di riposare e penso alle peggio cause del cuore nonostante mille esami anche lì è tutto nella norma,inoltre ho notato che mi blocco non appena mangio anche leggermente pesante e vivo di gaviscon il quale mi aiuta molto ma mi son accorto che tutto il tempo che son bloccato in piedi ho una frequenza che oscilla tra i 90-100 battiti e non appena digerisco si abbassa quasi normalmente 75-85
Come posso sconfiggere la gastrite? C è un modo?ho fatto mille esami al cuore tra cui holter24 diversi ecg e visita cardiologica nella norma.puo dipendere tutto dallo stomaco?
Dimenticavo che avevo fatto cura con motilex e omeprazen ma. Quasi nulla meglio.
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di gastrite ma di una distensione gastrica con riflessi cardiaci benigni:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore e comunque premetto che sono anche un tipo molto ansioso...oggi in effetti dopo che mi son alzato da posizione semi distesa dal divano facevo fatica a parlare come se dovessi prendere aria...lei dice che dovrei andare a fare una visita gastroenterologa?quindi non è dovuto niente al cuore?con cosa posso curare questo disturbo in modo che sparisca?
Grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente al cuore, ma solo forte ansia.
[#4]
dopo
Utente
Quindi che devo fare dottore curare questa distensione barica o L ansia?
Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia incide notevolmente.....