La gastroenterite

Buongiorno,
oggi è il sesto giorno che sono a casa con la gastroenterite. Non ho più vomito, né diarrea ma avverto un senso di spossatezza generale e una pesantezza allo stomaco tanto da non avere voglia di mangiare nulla. Sapete dirmi perchè e cosa devo fare? Lunedì devo ricominciare a lavorare ed ho paura di non poterlo fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i sintomi successivi alla gastroenterite. Deve solo procedere con dieta leggera, adeguata idratazione ed assumere integratori con sali minerali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore ma non riesco a mangiare perchè continuo ad avere la nausea, alito cattivo e pesantezza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utilizzi qualche procinetico (domperidone, ecc).
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
questa mattina sono andato di nuovo a diarrea. Sto prendendo bimixin ed ho cambiato fermenti, al posto di prolife sto prendendo enterolactis plus. Che ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la diarrea è passata, la nausea anche peró sto avvertendo dei capogiri a volte che non mi spiego. Da cosa possono dipendere?
Inoltre volevo sapere se il bimixin devo continuare a prenderlo e per quanto altro tempo. Grazie mille.