Gastroenterite o intossicazione, nausea prolungata

Buonasera,
averei una domanda.

Venerdì dopo cena abbondante, il senso di sazietà ha lasciato il posto ad una nausea sempre più forte.
Ho vomitato tutto, una volta solo, dopo di che nella notte mi sono svegliato un paio di volte sudando e sentendo lo stomaco pesante.
Sabato leggera nausea/inappetenza, e diarrea (colore scuro). Con domenica la diarrea smette.
Ieri (Martedì) sono riuscito finalmente ad andare nuovamente di corpo e mi accorgo che le feci sono sì solide, ma di colore molto chiaro.
Oggi (Mercoledì) sento tutt'ora inappetenza/leggera nausea, e feci chiare.

Può essere questo il normale decorso di una gastroenterite? Dopo quanti giorni dovrei farmi vedere da un medico?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale decorso (4-5 giorni) di una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta, gentilissimo