Diarrea da più di una settimana

Gentilissimi da una settimana soffro di diarrea con forti dolori che definirei "bruciori" alla pancia. Una notte il culmine: tremori febbre alta e tante scariche. Poi la situazione si è mitigata ma le forti fitte e le corse al bagno ci sono ancora. Il medico curante mi ha prescritto da 2 giorni la seguente terapia, sospettando gastroenterite virale:
2 Normix mattina e sera per 3 giorni
Diosmectal e tribif sempre accompagnati da sali minerali.
Non trovo giovamento specie a livello di fitte sempre intense e brucianti. Le feci sono ancora molli. Posso sostituire Tribif con Yovis? li ho assunti una volta e la diarrea si fermò quasi immediatamente.
Secondo lei è normale una gastroenterite virale che duri più di una settimana?
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una virosi intestinale e la rifaximina non ha significato. Può cambiare probiotico ed aggiungere qualche bustina di diosmectite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)