La causa della diarrea

Salve Dottore, da circa 2 giorni ho fastidio allo stomaco con diarrea. Premetto che da un anno sto seguendo una dieta, ma dal 19/01 al 28/01 sono stata in un'altra Regione e non ho seguito la dieta mangiando cose che di solito non mangio e in quantità maggiori. Al ritorno a casa ho iniziato ad avere mal di pancia. Quale potrebbe essere la causa della diarrea?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La prima causa di diarrea acuta è infettiva.
Assuma fermenti lattici ed elimini latte e latticini per 10 giorni.
Se la diarrea dovesse continuare si deve far visitare dal curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia