Feci gialle e reflusso

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che non fuma e non fa uso di bevande alcoliche. Un mese e mezzo fa (metà Dicembre) ho avuto problemi di stomaco: mancanza di appetito, perdita di peso(2 kg), reflusso, nausea quando provavo a mangiare e feci gialle (a volte diarrea a volte semi formate). Verso la fine del mese di Dicembre mi sono rivolto al mio medico che mi ha consigliato un ecografia dell'addome superiore, con i seguenti risultati:
-fegato nei limiti, ad ecostruttura conservata.
-conservato l'asse spleno-portale
-alitiasica la colecisti.
-regolare il calibro della via biliare principale
-pancreas mal esplorabile
-milza regolare
-reni in sede
-non calcoli nè segni di uropatia ostruttiva
-conservata la quota parenchimale
Portando al mio medico l'ecografia dell'addome superiore e le analisi del sangue fatte a metà novembre mi ha prescritto la seguente terapia:
-Peridon 10 minuti prima dei pasti e Riopan 1 ora dopo i pasti
Seguendo la terapia la situazione è migliorata nel giro di 1 settimana, ho ripreso a mangiare ritornando ai miei 65 kg e defecando feci color marrone e formate.
Passato 1 mese, cioè in questi ultimi giorni di gennaio, alcuni sintomi si sono ripresentati, ovvero reflusso e feci molli e gialle...

Come devo comportarmi? Devo ripetere la terapia già fatta o rivolgermi nuovamente al mio medico?
Che cosa potrei avere che mi porta ad avere questi sintomi?

Mi sto preoccupando in quanto so che nel caso di carcinoma nel pancreas o stomaco le feci assumono delle colorazioni gialle. Mi devo preoccupare o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo intestino irritabile.
Alla sua età dovrebbe vivere serenamente e non pensare ai tumori.
Provi ad assumere dei fermenti lattici per 3-4 settimane.
se la sintomatologia persiste, faccia una visita gastroenterologica!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia