Problema che non si riesce a risolvere..dolore allo stomaco, bruciore di stomaco

buonasera a tutti sono francesco e ho 24 anni...ho già scritto in precedenza, circa 6 mesi fa per un problema che mi affligge da circa 3 o 4 anni ormai....un bruciore di stomaco e un dolore che si presenta e che mi dura anche più di 8 ore...sono in cura con il gastroenterologo di pisa con cui ho fatto i seguenti esami:
Gastroscopia con piccola iatale da scivolo e si presume reflusso
esami del sangue tutto positivo
test helicobacter pylori negativo
ecografia tutta nella norma a parte che ho la milza leggermente ingrossata, sotto a 1 cm (portatore sano di talassemia) però si è accorto che praticamente avevo tutto il mangiare nello stomaco dopo circa 6 ore!!!
le medicide che mi ha prescritto da 1 anno a questa parte sono state pantoprazolo prima da 40 e poi da 20 la mattina prima di colazione e lovopraid una pasticca 20 minuti prima di pranzo e una pasticca 20 minuti prima di cena...con questa cura sembro rinato...niente dolore, niente bruciore, niente pancia gonfia niente di niente sto bene al punto che il mio umore sembra essere tornato quello di una volta...interrompo la cura per via che levopraid mi crea effetti collaterali (carenza desiderio sessuale) e smetto anche di prendere il pantoprazolo....cado nel baratro, tornano i bruciore, torna il maledetto dolore allo stomaco ce non è piu forte come circa 2 o 3 anni fa ma è sempre presente e dura svariate ore....il tutto inizia con ripetuti peti puzzolenti la mattina, poi inizia a gonfiare la pancia e ad incominciare il dolore all'addome, poco sotto le costole....non so più cosa fare, il medico mi assicura che non può essere un tumore ai vari organi (fegato, pancreas, ecc ecc) ma sono veramente molto ma molto scoraggiato...quando ho questi problemi digestivi non sono tranquillo, sono triste , nervoso, irritabile per le minime cose...non so più cosa fare, che esami fare, se cambiare gastroenterologo...non so più nulla...sono molto abbattuto perchè questi problemi che ho sono molto invalidanti per me...cosa ne pensate di tutto ciò e cosa mi consigliate di fare? il mio medico curante mi ha consigliato di prendere pranzene essendo un tipo molto ansioso...6 gocce prima di andare a dormire e 6 gocce appena alzato...mi sento più calmo ma i problemi digestivi ci sono e rimangono...l'unica cosa che mi da sollievo sono il pantoprazolo e il levopraid....maggiormente il pantoprazolo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se trova benefici con il pantoprazolo e levosulpiride non vedo quale sia il problema. Deve continuare con l'antisecretivo mentre la levosulpiride deve assumerla a cicli per evitare gli effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ma dopo circa più di un anno ancora non si riesce a capire la mia patologia...secondo lei potrebbe esserci Qualcosa di più grave e complicato sotto?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo nuovamente ma sono preoccupato...lei cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nulla di grave. Mi creda.