Reflusso gastrici

Salve dottore e dal 31/12/17 che avverto un peso allo stomaco molte eruttazioni sono un ragazzo molto ansioso!! Mi sono recato dal mio medico e dopo una visita mi ha detto che era reflusso gastrico ma io non averto la risalita di acido solo questa presione sullo stomaco dal basso verso L alto!! Ogni tanto sto bene e molte volte mi vengono finito i pasti e mi durano per molto perché forse ci penso!! Quando sento questa presione mi viene da ruttare finito il rutto sto bene un po’ e mio mi ritorna il peso io sono molto preoccupato che ci sia altro di preoccupante ho 33 anni e sono in sovrappeso e la mia paura è tanta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di reflusso e può essere controllato con i farmaci specifici. Il sovrappeso non aiuta.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma il medico mi ha dato solo del gavison!!io mi sento come una bolla che spinge e ho spesso dolore sotto allo sterno!!pero il reflusso non c’è lo sempre se sto con gli amici e non penso non sento niente!! Ma un tumore allo stomaco può venire a 33 anni??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore, altamente improbabile alla sua età.
[#4]
dopo
Utente
Ma può essere reflusso da ansia??? Si può guarire dal reflusso??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia, ovviamente, può essere alla base di molteplici disturbi.
[#6]
dopo
Utente
Ma per il reflusso va bene il gavison e basta?? È che ho anche il colon irritato!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può andare bene il gaviscon...
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo io sono stato senza reflusso gastrico per un po’ e ora mi è tornato può essere qualcosa di grave!!mi è trottato quel peso alla bocca dello stomaco e continue eruttazioni cosa può essere??
[#9]
dopo
Utente
Sono molto in ansia perché mi è ritornato questo fastidio
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre il reflusso e ......l'ansia.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ma con il reflusso è ansia enormake avete tant’è eruttazione??
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è così.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei chiedere un infformazione ma il Virus helicobacter come si forma ma il senso di peso allo stomaco dopo mangiato e le frequenti eruttazione ed alcuni volte avere diarrea oppure stipsi può essere quel virus oppure è solo reflusso gastrico?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solito reflusso.....
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore ma il reflusso porta sintomi che durano tutto il giorno tipo come se ho qualcosa che spinge nello stomaco??sto andando in paranoia e un bel po
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può succedere.
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio e che ultimamente appena ho finito di mangiare arriva questa bolla che spinge !! Ma lei mi consiglierebbe una gastroscopia?la mia paura è che sia qualcosa di più grave
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma ripetiamo sempre le stesse cose.....
[#19]
dopo
Utente
Lo so dottore ma io ho il terrore perché non so se i sintomi che sento io sono da reflusso oppure di altro più grave è la paura è tanta!! Chiedo scusa se disturbo sono molto ansioso