La cura del reflusso

Secondo il risultato del mio holter( effettuato 1 mese fa perche avvertivo extrasistole e tachicardia e bruciore al.petto):ritmo sinusale costante con fr compresa tra 67 bmp e 142 bmp
Assenza di aritmia ipo e ipercinetiche
Assenza di turbe dell impulso
Assenza modificazioni ischemiche transitorie dell st -t.battiti totali 126926 e battiti sconosciuti14
Volevo chiederle questo senso di oppressione che sento al petto con bruciore che corrisponde fino schiena e'legato al reflusso posso escludere motivi cardiologici?
Devo riprendere la cura del reflusso?grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi da reflusso, e non cardiologici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le chiedo scusa ma stamattina ho fatto fatica anche al alzarmi per il dolore al petto,le spiego come se qualcuno mi avesse tirato un pugno,il tutto peggiora se mi piego in avanti o anche se faccio un respiro un po piu profondo, e si collega fino al collo quando mi giro.Ho preso un oky un oretta fa ma ancora nessun beneficio.il mio medico mi disse di aspettare prima di riprendere la cura reflusso ma a questo punto nn penso sia dolore di reflusso.Sto male,mi viene da piangere ho sempre paura sia legato al.cuore.che fare?
Grazie.mille per la sua gentilezza e tutto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possolo solo dirle che non è il cuore, ma mi è difficile aiutarla a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre cosi gentile...le chiedo numerose extrasistole dopo mangiato sono per il reflusso?il giorno che ho messo l holter ne avverti solo una ma per il resto il risultato dell esame fu tutto ok.
Anche se nn sn stati registrati dall holter se avessi qualcosa sarebbe uscito lo stesso nell.holter?
Averne una dietro l altra possono dipendere da stress anche?