Quando può durare questo reflusso

Salve, sono un ragazzo di 39 anni.
Dalle ultime analisi del sangue è emerso che ho le transaminasi alte (il doppio del valore normale). Il mio medico curante mi ha prescritto la dieta del "fegato Grasso", quello che devo mangiare e quali cibi devo evitare per un periodo, ripetendo gli esami a Marzo.
La dieta va abbastanza bene, solamente che da alcuni giorni avverto un fastidio gastrico, cioè mi viene un reflusso gastrico accompagnato alcune volte da una sorta di "palpitazioni" alla bocca dello stomaco soprattutto a stomaco pieno (dopo i pasti) e in particolare quando seduto o di notte nel letto.
Premetto che soffro alcune volte di colon irritabile cercando di evitare anche cibi di cui soffro l'intolleranza.
Ora volevo chiedervi se c'è una corrispondenza tra le transaminasi alte e il disturbo gastrico o può essere causato da altro, come dice il mio medico, dallo stress o nervosismo ( gastrite) curandomi con il Gaviscon dopo i padti principali.?
Quando può durare questo reflusso?
Grazie della risposta.
Walter
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Nessun rapporto con il problema epatico. Utili antiacidi e dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,.....me ne consiglia uno in particolare o già è sufficiente il Gaviscon che sto prendendo, e scusi la mia insistenza ma per quanto tempo posso riscontrare tale disturbo.
Grazie ancora tanto.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene quello che sta assumendo, in più vanno aggiunti dei procinetici (domperidone, levosulpiride, clebopride, ecc.).