Una visita dall'otorino che ha visto una laringe infiammata dal reflusso

Salve, nonostante terapia con Lucen 40 mg, Levobren 25 mg prima di pranzo e cena, Esoxx one un ora dopo cena (terapia per ernia iatale e reflusso) continuo ad avere fastidio alla gola, come se avessi sempre un nodo in gola e sensazione di acido in gola. Ho anche effettuato una visita dall'otorino che ha visto una laringe infiammata dal reflusso. Vorrei sapere se secondo voi la terapia è adatta o bisogna modificarla
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco (esomeprazolo) potrebbe non funzionare e quindi sarebbe da cambiare. Ma sarebbe utile anche capire se la sintomatologia è realmente da reflusso. Quindi sarebbe utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono sotto controllo da un gastroenterologo che mi ha somministrato l'esomeprazolo da una quindicina di giorni. I sintomi descritti (eruttazione, nodo in gola, mal di gola, dolore toracico, dolore fianco sinistro e flatulenza) a cosa le fanno pensare avendo diagnosticato con gastroscopia esofagite da candida, reflusso biliare, ernia iatale?