Referto elettrocardiogramma

ho effettuato un elettrocardiogramma con il seguente risultato:
ritmo sinusale frequenza media 77
Asse elettrico equilibrato (non si capisce gran che) T0=0,16
Complesso ventricolare nei limiti.
PA 130/80
faccio uso di lobidiur 5 mg.
Si consiglia terapia in atto
ed lettura del fondo oculare che ho fatto con esiti buoni nessuna cosa rilevare.
Volevo chiedere che vuol dire asse elettrico To= 0,16.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so neppure io....anche perche' per una targa di Torino e' un po' corta...
Forse PR o PQ.
Comunque e' un ECG normale , almeno stando a cio che e' scritto.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono un medico non ho capito cosa aveva scritto il cardiologo. Sono contento che lei ha questo sarcasmo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo cardiologo ha il dovere di spiegarle cosa ha scritto, non io.
Se non le piace il mio umorismo e' un problema suo, non mio.

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente grazie per la risposta.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Dottore Lei tratta pazienti , Il mio era un complimento per l'umorismo che ha, pur trattando pazienti a volte molto gravi. Ci vuole sempre umorismo nella vita, fino all'ultimo anche se fosse l'ultimo giorno della nostra vita, staccarsi da questa vita è già molto dura.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sembra incredibile ma oggi insieme alla morte del giocatore Astori è venuto a mancare un mio cugino di anni 35 hanno detto all'ospedale infarto del miocardio che ha determinato una fibrillazione non sono riusciti a salvarlo. Perchè è così difficile riuscire scoprire queste patologie ho visto anche il caso di astori.
Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ne muoini cosi 200persone al giorno, 70.000 all anno, una ogni 8 minuti
negli ultimi 6 anni 592decessi in italia sotto i 18 anni.

le consiglio questo link.

http://www.cecchinicuore.org/2016/06/04/morte-improvvisa-la-prevenzione-serve-a-poco/

arrivederci