Elettrocardiogramma

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da molto tempo sto accusando alcune tachicardie insistenti generalmente dovute alla mia ansia , oggi ho fatto un ecg e il risultato è stato “rilievo ritardo intraventricolare destro, anomalie della fase di recupero del tipo polarizzazione precoce. Poi per il resto tutto nella norma. Mi devo preoccupare oppure no? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è nella norma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sono sicuro anch’io che è nella norma . Peró vorrei riportare alcuni sintomi come un continuo “sfarfallare” del cuore. Può essere associato all’anomalia della ripolarizzazione precoce?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora , un’ultima cosa e poi chiudo .. La polarizzazione precoce è causa di maggiori morti improvvise?