Ecg con minimo sottoslivellamento st

Buongiorno ho 29 anni, sono alta 1.55 e peso 67 kg
facendo gli esami preventivi annuali del sangue con ecg é risultato come sempre colesterolo e trigliceridi piuttosto alti (214 il primo e 272 i secondi)e sono gli unici valori fuori posto per cui già mi sono attivata da qualche anno con integratori e dieta per riportarli ai livelli ottimali nonostante la familiarità.
Ciò che piu mi preoccupa tuttavia é l ecg di cui riporto il referto:
Ritmo sinusale fc =75 bpm
Normale condizione AV e IV
Minimo sottoslivellamento ST con onde T appiattite ubiquitariamente.

Leggendo on line mi sono molto spaventata perché si parla di ischemie o carenze di potassio che possono causare gravi scompensi.
Ma leggo anche molti falsi positivi o cause quali ipotiroidismo ecc ( in passato ho avuto gozzo tossico rientrato nella norma dopo la cura possibile che ora possa avere il problema opposto?) Prima che io riesca a vedere il mio medico passerà qualche giorno nel frattempo vorrei sapere se sono a rischio ischemia.
Sono molto ansiosa e ipocondriaca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno, e bisogna conoscere bene l'arte..
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com,purche' sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione dell esame

Altrimenti , per ovvi motivi medico legali, non le forniro alcuna opinione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dott. Cecchini le ho appena inviato quanto richiesto.
Attendo suo parere.
Intanto la ringrazio per la velocità della risposta.
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto