Ecg anormale

Gentili medici buonasera,
dopo fortissimi dolori dorsali e sulla scapola sinistra,mi sono recato al pronto soccorso,
dove mi hanno fatto una iniezione (Piroxicam) per i dolori,e dopo mi hanno fatto un ECG sotto mia richiesta.
Il medico dopo aver visto il Tracciato,mi ha detto che e´tutto ok,ma sul Tracciato e´scritto tutt´altro,tipo Miocardio anormale qrst anomalo.
Il Medico dopo aver analizzato il Tracciato,mi ha detto di non preoccuparmi che non c´e´problema e´tutto ok,
mi ha detto anche che non si deve notare che scrive la macchina,sono io che rilevo se c´e´qualcosa al cuore che non va.
Mi ha mandato a casa dicendomi di non preoccuparmi,dicendomi che le macchine sbagliano spesso,e che il Tracciato lo
decide il medico.Ora io mi chiedo,sono possibili questi errori?Mi ha anche detto che se avesse riscontrato qualche Anomalia,non
mi avrebbe certo mandato a casa.Vorrei per cortesia gentili Medici un vostro parere a riguardo.
Mi farebbe molto piacere se vorreste dare un´occhiata al Tracciato.
Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
Cordiali Saluti ai gentili Cardiologi che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3

L ' ECG e' come un quadro...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno, e bisogna conoscere bene l'arte..
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail
cecchinicuore@gmail.com
purche sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione dell'esame, altrimenti per motivi medico legali non lo commentero.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso