Anni fa ho fatto una cura per il reflusso

buongiorno.
per essere sintetico, circa due anni fa ho fatto una cura per il reflusso (usando semplicemente gaviscon ad intervalli durante la giornata). Dopo la fine della terapia, le cose sono andate decisamente meglio tant'è che non ho più avuto problemi di questo genere. L'unico disturbo che si presenta ancora, con una discreta frequenza, è l'alzarsi alla mattina con un gusto amaro in bocca, non piacevole (cosa che appunto mi succedeva a volte anche durante la terapia). In questi anni ho provato a risolvere la cosa con metodi naturali come prodotti erboristici ma non ho avuto molto aiuto.
Vorrei sapere cosa converrebbe fare per provare a risolvere questo problema che, pur non essendo nulla di grave, non è piacevole.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo. Il reflusso può essere risolto ( controllato) con la terapia medica o con quella chirurgica. Ma non lo può risolvere via web.

Ecco un articolo esaustivo:

https://www.medicitalia.it/massimodebellis/
Ppalute/gastroscopia enterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)