Un anno fa ho fatto test sanguineo

Buonasera

Scrivo per potere avere un parere su un dubbio che mi assilla. È da circa un anno che lamento dolori intermittenti all’addome accompagnato da meteorismi, feci di colore chiaro e consistenza variabile, oltre a saltuari giramenti di testa che ora si sono fatti più frequenti. Un anno fa ho fatto test sanguineo per Celiachia e sono risultato negativo, ecco perché mi è stata diagnosticata sindrome da colon irritabile (possibile a 17 anni?) quello che vorrei sapere è se sia possibile che io sia celiaco nonostante l’esame negativo, ne discuterò anche col mio medico ma ci tenevo ad aver un altro parere perché sono davvero preoccupato.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe ugualmente trattarsi di un'intolleranza al glutine di tipo non celiaco o si altra problematica illustrata nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.