Problemi di stomaco

Salve, ho bisogno di un consulto. Sono una ragazza di 22 anni e da sempre soffro di problemi nella digestione. Molto spesso mi capita di avere acidità, e a volte non passa neanche prendendo una malox, soffro anche di eruttazione frequente. Certe volte mi capita di sentirmi gonfissima, la mia pancia diventa come un pallone(ho visto che questo mi succede soprattutto quando mangio la pizza), inoltre ultimamente non so se per i raffreddori frequenti ma ho pure dei leggeri dolori addominali che aumentono quando sto seduta. Certe volte dopo i pasti mi viene anche la tachicardia, sono andata per questo dal cardiologo e mi ha detto che è tutto a posto, e anche nelle analisi del sangue i valori sono buoni. In fine mi capita che se mangio e mi alzo mi viene una forte nausea che si calma solo se mi siedo. Mi chiedevo se ci fosse una correlazione con la celiachia dato che due mie zie sono intolleranti al glutine. Il mio medico mi ha consigliato di bere delle tisane al finocchio, ma io lamento sempre di questi disturbi, voi che mi consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sicuramente di eseguire le analisi per la celiachia....
poi ci aggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica