è reflusso gastroesofageo oppure reflusso laringo faringeo

Salve,sono un ragazzo di 23 anni e da 3 mesi la mia vita è cambiata e purtroppo sto vivendo molto male la situazione.Tutto è partito da una febbre che a parte un po di fiacchezza non mi ha dato particolari problemi,poi ho iniziato a svegliarmi sempre con gli occhi che lacrimavano e infine dopo un pranzo di lavoro in cui ho bevuto più del solito ho iniziato a soffrire di reflusso.Ho preso aroe i primi giorni,poi gerd off,poi lansoprazolo e infine siccome ogni medicina peggiorava la situazione ho smesso migliorando i sintomi fino a che non ho fatto la visita gastroenterologica in cui il medico mi ha un po palpato lo stomaco,ha ascoltato cosa mi succedeva e mi ha prescritto 1 mese di pariet 20mg e esoxone e poi altri 2 mesi di pariet 10 mg con dieta ovviamente.Da quando ho iniziato è peggiorata e tanto la situazione,continuamente tutto il giorno ho qualcosa in gola all altezza del pomo di adamo che mi impedisce di deglutire e il cibo fatica a scendere,questo peggiora quando mangio con diverse eruttazioni,l unica cosa che è passata è la diarrea,ora sono prsticamente stitico.Per 10 giorni ho fatto così,poi da 3 giorni ho smesso con le medicine e mi è passata la sensazione di ostruzione in gola,ora solo dopo i pasti ho eruttazioni per 1 oretta,stomaco gonfio e ha ripreso la diarrea e i crampi alla pancia.Tutto questo dall inizio di tuttio è accompagnato da uno scolo retronasale,fastidio agli occhi e alla luce diretta e rigidità muscolare,nell ultimo periodo anche tappi alle orecchie(queste cose non le ho dette al gastroenterologo perché non le ritenevo importanti).La mia domanda è perché quando cerco di curare il reflusso sto peggio e continuo a sentire tutto bloccato in gola?è reflusso gastroesofageo oppure reflusso laringo faringeo?cosa collega tutti i sintomi che ho?...ovviamente ho anche tosse secca,respiro corto(fame d aria) e dopo pasti abbondanti piccole fitte al petto,e ultimamente mal di gola se ispiro.Grazie delle cortesi risposte e spero tanto in una mano perché trovo assurdo a 23 anni stare cosi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo sintomi da reflusso, mentre la sua sintomatologia potrebbe essere giustificata da qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)