Diarrea del viaggiatore

Egr. Dottori
Mi trovo a Città del Messico e 4 giorni fa dopo un pasto abbondante sono stato molto male. Ho rimesso tutta notte ed adesso continuo ad avere un senso di nausea e sono molto debole. Ho scariche diarroiche un paio di volte al di ma non ho febbre. Non ho con me medicine e non so che tipo di cura potrei adottare. Ho poco appetito ma penso che non mangiare, forse, peggiori la situazione. Qui gli ospedali ed i consultori medici, sono abbastanza carenti e quindi Vi chiedo un consiglio on line. Grazie. Saluti. Francesco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggo adesso la sua richiesta e mi auguro che tutto sia rientrato. In questi casi bisogna solo attendere, integrare i liquidi ed assuemere eventualmente dei probiotici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)