Da 10 giorni

Buongiorno, mi trovo in Africa da 10 giorni, sono tre giorni che ho una fastidiosa diarrea. Ho con me il Normix ma nel foglietto illustrativo ho letto che bisogna consultare il medico se si prendono farmaci antiaritmici. Io prendo da due anni , come prevenzione per l’emicrania, l’inderal 40. Mezza pasticca la mattina e mezza la sera. Ci possono essere problemi se assumo il normix? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La Rifaximina viene assorbita minimamente e rimane nel lume enterico.
Per tale motivo presenta interazioni trascurabili con altri farmaci.
Ritengo che lei possa assumere tranquillamente i due farmaci.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia