Diarrea fraquente

Buonasera dottore, sono preoccupata per mio figlio di 32 anni che negli ultimi tempi ha spesso episodi di diarrea. Alterna periodi in cui va di corpo normale e altri periodi in cui ha diarrea tutti i giorni, molto spesso solo la mattina quindi una sola scarica al giorno o al massimo due. Le feci non sono proprio liquide ma comunque piuttosto molli. Per il resto lui sta bene, non ha altri sintomi e le ultime analisi del sangue di circa 9 mesi fa sono normali. Volevo aggiungere che io soffro da anni di colon irritabile. Volevo sapere se lei consiglia di fare indagini particolari per questa diarrea frequente mattutina. Sono una madre ansiosa anche se ormai mio figlio è un adulto. La ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia fare una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia