Colonscopia

Buonasera,
dopodomani devo eseguire una colonscopia in sedazione per follow-up polipo displastico. Da tre giorni ho diarrea e qualche dolore articolare (c'è in giro il virus intestinale). Posso fare comunque la preparazione e l'esame? Lo chiedo in particolare per la preparazione, non vorrei che peggiorasse la situazione e mi facesse stare peggio
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire ugualmente la colonscopia e può sospendere la preparazione per os non appena il liquido emesso non avrà residui solidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Ma allora se l'emissione di liquido chiaro avviene prima della fine dei 4 litri di selg-esse, non è necessario che li beva tutti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così......