Ripetere colonscopia dopo 10 anni

Gentile Dr: Cosentino e gentili medici per 2 volte ho posto la domanda e 2 volte mi e' stata respinta. Io chiedo solo anche in base all'articolo dell Dr, Cosentino perche' dopo la prima colonscopia a 56 anni tutta negativa 11 anni fa' adesso che le condizioni non sono in definitiva molto diverse di allora perche io devo sottopormi nuovamente a questo esame cosi invasivo e con una preparazione molto pesante". Io solo questo chiedo a Voi illustri medici di tale settore. Io Vi ringrazio ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Ha già avuto la risposta da altro canale dove si riferisce a Medicitalia con un SITO SNOB.....

>>. Gentile Dr. man mano che si avvicinano i giorni della colonscopia -12 marzo- sono preso dai dubbi se rifarla o no considerato che la precedente fatta in eta' ottimale 56 anni anche in base a diversi articoli (l'ultimo che ho letto era su Medicitalia il sito snob della medicina online) e anche considerata la invasivita' dell'esame e la pesantezza della preparazione non escludendo la paura...Ecco chiedo a Lei lumi e conforto.<<

Non può disprezzare il nostro solo.

Lei in passato ha usato più account per contattarci sullo stesso tema ed ha avuto esaurienti risposte da più professionisti. Non vedo il motivo di continuare a ripetere le stesse cose.

Consulto chiuso

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)