Ipocondria dr cosentino

Dr cosentino ho letto un suo consulto in cui diceva a riguardo di un corpo estraneo queste parole: che è inverosimile che un frammento di vetro ingerito crei conseguenze ma teoricamente potrebbe conficcarsi e dare ascesso parietale con conseguenze ma "stiamo un po fantasticando". Le chiedo quali sono le conseguenze i sintomi e come si interviene. In questione però non c'è il vetro ma un eventuale frammento metallico Perfavore dottore
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Oggetti metallici appuntiti, ma non frammenti, potrebbero teoricamente conficcarsi nella mucosa e determinare una penetrazione nella parete con conseguenze relative alla sede anatomica: ascessi, emorragie, ecc.

Ecco un mio articolo sui CORPI ESTRANEI

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente


.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia