Ipocondria dr cosentino

Dr cosentino ho letto un suo consulto in cui diceva a riguardo di un corpo estraneo queste parole: che è inverosimile che un frammento di vetro ingerito crei conseguenze ma teoricamente potrebbe conficcarsi e dare ascesso parietale con conseguenze ma "stiamo un po fantasticando". Le chiedo quali sono le conseguenze i sintomi e come si interviene. In questione però non c'è il vetro ma un eventuale frammento metallico Perfavore dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oggetti metallici appuntiti, ma non frammenti, potrebbero teoricamente conficcarsi nella mucosa e determinare una penetrazione nella parete con conseguenze relative alla sede anatomica: ascessi, emorragie, ecc.

Ecco un mio articolo sui CORPI ESTRANEI

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

.