Dolore

Buongiorno,
Da un pò di tempo ho un dolore all'addome destro che si protrae anche verso la schiena.
Ho già sofferto in passato di tale sintomatologia poi risolta spontaneamente.
la cosa strana è che tale dolore si accentua molto con il movimento per poi cessare al riposo..ieri per esempio sono stato a camminare ed il dolore a tutta la zona si è accentuato, al ritorno a casa mi sono sdraiato ed è cessato.
Anche la notte non ho il disturbo e così la mattina appena sveglio,poi piano piano si presenta,ho anche una sensazione di amaro in bocca ed ho lo stoamco un pò gnfio..
faccio inoltre presenta che sono ipocondriaco e che soffro di ernia iatale curata con lansoprazolo al mattino da diversi anni.
Effettivamente quett'estate è stata per eme un pò " burrascosa" sotto il profilo alimentare ed infatti sono ingrassato di 5 kg forse dovuti anche all'assunzione di cipralex per la mia ipocondria.
Ora la mia paura è qualcosa di grave al pancreas o al fegato...e la mente vaga!!
Cosa mi suggerite?Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di farsi visitare per escludere un problema osteomuscolare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ingrazio molto Dr.Bacosi per la risposta, ma i miei dubbi su patologie che ho riportato crede che siano da escludere ?.Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La mente vaga.......
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Eh.. lo so!!
purtroppo la mia ipocondria non mi lascia in pace nonostante assuma medicinali per controllarla...
Grazie infinite Dr. Bacosi !
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dr.Bacosi,
sono stato dal mio medico che è anche gastroenterologo,mi ha attentamente visitato e alla visita non ha trovato niente di anomalo..in ogni modo prima di sentenziare che il mio dolore è muscolare mi ha prescritto alcuni esami..eco addome,rx polmoni peer controllo in fumatore,esami sangue ed esami feci per ricerca helicobater e calprotectina..ora, a parte che sono già ai pazzi per tutti questi esami,ho saputo che la calprotectina può essere falsata dall'assunzione di ipp(lansoprazolo) che io assumo da anni per l'ernia iatale..
E' vera quata cosa?
Grazie e speriamo bene...
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verissimo
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno e grazie,quindi cosa mi consiglia..
sospendo per un po di giorni e poi faccio esame??
Il medico non mi ha detto di niente di questa cosa...oltretutto ho letto che l'esame è indicato in caso di diarrea dolori addominali ecc.. che io non ho..
Grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con il suo medico che, essendo gastroenterologo, sicuramente conosce le problematiche da lei sollevate!
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
ok grazie,il medico, temo ,che non avendo detto niente e sapendo che assumo lansoprazolo,non lo sa...
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
e quello che mi scoccia è che in caso di esame elevato per colpa degli ipp,mi consiglierà sicuramente colonscopia e gastoscopia(ultima effettuata anovembre 2014 dove risultava tutto negativo tranne ovviamente l'ernia iatale)...