Possibile indigestione?

Salve dottori,
oggi verso le 10 ho mangiato due cornetti alla crema, poi, lo scrivo per completezza di diagnosi ma non credo sia influente, ho iniziato il mio ciclo di multicentrum effervescenti e ho iniziato il pranzo un'oretta dopo, verso le 12.30. Ho mangiato due piatti di pasta, due bruschette, una mozzarella e una banana. Ho subito sentito una forte pesantezza allo stomaco, ma ho pensato che sarebbe passata. Ancora ora persiste, è veramente fastidiosa e quasi mozza il fiato, ho inoltre una leggera nausea. Ho provato a bere un po' di limone, ma nulla. Aggiungo che mi viene costantemente da ruttare, qualcuno l'ho fatto, ma non riesco proprio a liberarmi di questo "peso". Dite che è indigestione? Per via del pasto pesante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche leggendo i consulti precedenti noto una certa ipocondria..... Prima la paura della iperidratazione adesso la paura dell'indigestione. Ma capitano tutte a lei ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente si!
Eviti il limone e stia a dieta leggera nei prossimi giorni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori, per quanto riguarda l'ipocondria un po' c'è e non lo nego, però ho avvertito e tuttora avverto realmente il fastidio, anche se di meno rispetto a prima. Comunque grazie per le risposte, mangerò leggero nei prossimi giorni.