Mal di pancia

Buongiorno dottore
Questa notte mi sono svegliato con dolori di pancia e sensazione di dover andare in bagno ma non ho fatto nulla. Dopo un paio d’ore mi sono addormentato di nuovo e questa mattina il mal di pancia è ancora presente con sensazione di dover defecare. Ho provato e sforzandomi qualcosa ho fatto ma davvero poco. È da questo lunedì quindi quasi 5 giorni che vado poco e ciò mi preoccupa perché ho letto di occlusione intestinale. Quando ho questo dolore che prende la parte bassa dell’addome è come se il movimento intestinale fosse bloccato dando anche una pressione. Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ok!
Dalla meningite siamo passati all'occlusione intestinale!
Si faccia visitare dal suo medico: probabilmente solo intestino irritabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Scusi la mia ipocondria ma si accentua in periodi di stress. Visto che oggi il mio medico purtroppo non c’è ed è di nuovo fine settimana potrò vederlo solo lunedì? La reputa giusta come cosa?
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti