Ansia,Problemi intestinali

Salve sono un ragazzo di 19 anni,e sono molto ipocondriaco.
Vi presento la mia condizione attuale: Ho trovato lavoro da circa 1 mese e una settimana, e ho iniziato un percorso di specializzazione nel mio campo di studi. A partire da settimana scorsa ho dei piccoli fastidi, in seguito a una permanenza a Bologna per lavoro. Premetto che è stato molto d'impatto per me questo soggiorno perché prima volta fuori casa da solo, e non mi vergogno dal dire che ho avuto una attacco d'ansia abbastanza pesante tant'è che i giorni a seguire ho iniziato ad avere alcuni sintomi tra cui: poco appetito, a volte nausea e da poco tempo a questa parte alcuni giramenti di testa verso sera. Il tutto accompagnato da fastidi intestinali quali piccoli crampi o rumori. Premetto che tutto questo si accentua alla sera.
Sono qui dunque per chiederVi, è possibile che uno stato d'ansia combinato alla mia forte ipocondria porti ad uno stato sintomatico del genere?

P.S: La mancanza di appetito svanisce nel momento in cui sono o molto concentrato o nel momento in cui inizio a mangiare

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia e stress!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
la ringrazio molto gentile, mi ha rassicurato
Cordiali Saluti.