Ansia,Problemi intestinali

Salve sono un ragazzo di 19 anni,e sono molto ipocondriaco.
Vi presento la mia condizione attuale: Ho trovato lavoro da circa 1 mese e una settimana, e ho iniziato un percorso di specializzazione nel mio campo di studi. A partire da settimana scorsa ho dei piccoli fastidi, in seguito a una permanenza a Bologna per lavoro. Premetto che è stato molto d'impatto per me questo soggiorno perché prima volta fuori casa da solo, e non mi vergogno dal dire che ho avuto una attacco d'ansia abbastanza pesante tant'è che i giorni a seguire ho iniziato ad avere alcuni sintomi tra cui: poco appetito, a volte nausea e da poco tempo a questa parte alcuni giramenti di testa verso sera. Il tutto accompagnato da fastidi intestinali quali piccoli crampi o rumori. Premetto che tutto questo si accentua alla sera.
Sono qui dunque per chiederVi, è possibile che uno stato d'ansia combinato alla mia forte ipocondria porti ad uno stato sintomatico del genere?

P.S: La mancanza di appetito svanisce nel momento in cui sono o molto concentrato o nel momento in cui inizio a mangiare

Grazie saluti.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Solo ansia e stress!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
la ringrazio molto gentile, mi ha rassicurato
Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in gastroenterologia