Utente 509XXX
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni ieri ho chiesto lo stesso consulto, ma non riesco a trovarlo… Soffro da circa due mesi e mezzo quasi tre di ansia reattiva così identificata da un testo di 500 domande che mi ha sottoposto la mia psicologa… Poi sono stata guardata da una fischiata la quale si rifiutava notevolmente di darmi una cura farmacologica in quanto dice che gli eventi che mi hanno scaturito la mia ansia sono stati molto grandi, la perdita di un parente molto stretto, la perdita del lavoro successivamente all’acquisto dell’appartamento , Un matrimonio rimandato… Ora sono in cura con farmaco zoloft 50 , A Xanax zero 25, lo prendo da un mese e sto molto ma molto ma molto meglio, però se penso che devo andare a trovare mia cugina che ha partorito in ospedale mi sento male e divento bianca per quale motivo?

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Parlando così in generale, la dose dello zoloft è inferiore alla media efficace.
La diagnosi non è chiara, "ansia reattiva" è un modo di dire e non occorrono 500 domande per definirla, quelli sono test di orientamento, che poi si confrontano con l'esame diretto del paziente e le informazioni raccolte.
Inoltre, il fatto che un disturbo si sviluppi dopo un evento non serve a decidere in cosa debba consistere la cura.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 509XXX

Quindi dovrei aumentare la dose ?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No, questo deve deciderlo il medico che la segue, la mia appunto era una considerazione generale.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it