Di soffrire di depressione ma ho una grave paura di avere malattie mentali e soprattutto una delle

Salve, in questo periodo penso di soffrire di depressione ma ho una grave paura di avere malattie mentali e soprattutto una delle mie paure più grandi è la schizofrenia..pur non avendo avuto alcuni sintomi, voglio chiederle..se noi ci fissiamo sulla paura di sentire voci, si possono sentire realmente oppure arrivano spontaneamente? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' ipocondria. Non si stia a fare troppe domande che le aumentano l'ansia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-