Ansia agitazione stress

Buonasera vorrei porrvi una bomanda
Sono una ragazza di 25 anni e da cinque anni a questa parte ho subito uno stress cronico diciamo ho avuto problemi con il mio compagno ho scoperto un tradimento,ho a che fare con con una famiglia complicata con cui ho avuto molto litigi e mi ha no anche dogniasticato una malattia che non si è mai manifestata fino ad ora..nonostante gli urti non ho sofferto di particolare ansia immobilizzante in questi anni ma da qualche mese avverto una forte agitazione per un episodio di imbarazzo che ho avuto in ambito lavorativo ..da quel giorno ho cominciato ad avere paura di affrontare le situazioni fuori casa e fuori la stretta cerchia confidenziale per paura di avere dirsi di anzia(giramenti di testa confusione e tremori)che si presentano principalmente per la paura è la preoccupazione che possano arrivare appunto,mi spiego meglio.
Quando devo andare a fare qualcosa già comincio a preoccuparmi che possa avvertite questi stati ansiosi e probabilmente capita.a casa sono tranquilla non ho particolari problemi che mi facciano stare così ansiosa ma è solo il pensiero che possa capitarmi di nuovo.
Praticamente mi autoalimento questa ansia!e questo blocco e paura nel fare le cose mi innervosisce parcheio e mi fa stare giù di morale perché alla mia età vorrei fare tantissime cose,qiesto piccolo problema mi sta cambiano la vita.
Ho già intenzione di andare da uno specialista ma nel frattempo vorrei sapere
Se posso prendere qualche goccia di Xanax prima di un evento ansioso così che poterlo affrontare tranquillamente e piano piano sfatare questa stupida
Ansia nel fare Le cose?perche ripeto sono io che mi agito per paura che possa agitarmi e una situazione assurda magari lo Xanax in piccole dosi può darmi la calma per superare questo piccolo intoppo grazie per l’attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo Xanax non è risolutivo e non lo può assumere a caso senza l’indicazione di uno specialista che stabilirà una terapia specifica adatta alla sua situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Senza dubbio capisco ho già detto di aver chiamato uno specialista il mio problema è che mi agito se penso che facendo qualcosa possa agitarmi senza alcun motivo specifico e solo una paura per questo chiedevo se prendere qual è goccia di Xanax possa risalarmi e aiutarmi a superare questo STUPIDO ostacolo mentale tutto qui Credo che non possa farmi male ma anzi non ho detto di prenderlo giorno e notte tutti i giorni senza alcun consiglio medico ho detto solo se potevo prenderlo in circostanze di agitazione !
[#3]
dopo
Utente
Salve ho bisogno di una risposta,di un aiuto ..sento che la mia vita non mi appartiene più..
Ho paura di fare qualsiasi cosa ormai non esco più di casa per paura di sentirmi male..non riesco ad uscirne da questa situazione che mi fa stare
Male ..cosa
Devo fare..vorrei un consiglio la prego.
Mi aiuti ho solo 25 anni
Se posso scriverle in privato sarebbe un sollievo non vorrei essere un disturbo ma ho bisogno di qualcuno che mi indirizzi.grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho consigliato uno specialista dal vivo ed ha preferito scrivere una recensione negativa in cui mi dovrei vergognare.

Ebbene sì mi vergogno di averle risposto perché no merita neanche la più minima attenzione.

Ha chiesto una azione prescrittiva on Line, cosa non consentita, e le ho risposto.

Poi può fare come le pare certamente senza il mio -avallo.

Arrivederci