Vampate al viso

Buongiorno, scrivo su questo settore in quanto da sempre sono un soggetto fortemente ansioso, ipocondriaco e con la fobia dei medici. Ho 37anni, fortemente sovrappeso a causa di fame nervosa. Prendo regolarmente xanax 1mg due volte al di. Da circa un anno mi sono trasferita all'estero e il clima è molto diverso da quello dove vivevo prima (moltissimo vento). In quest'ultimo periodo sto avendo importanti pensieri perenni riguardo la mia situazione economica, nell'ultimo mese ho avuto due forti attacchi di panico, e mi rendo conto che molto.spesso mi trovo con le mani molto contratte o i denti stretti fortemente. Cerco subito di rilassarmi e mi accorgo che l'ansia mi sta divorando.
Nell'ultima settimana mi capita almeno una volta al giorno di avere forti vampate al viso, con conseguente arrossamento su guance in particolar modo la destra. il fenomeno dura circa un' ora e spesso è associato a mani fredde e sensazione di freddo un po'ovunque (nonché stato d'ansia altissimo). Dopo il fatto, tutto passa e torna alla normalità. Dal poco che ho potuto notare non capita in occasioni specifiche tipo dopo mangiato o bevuto, ma più che altro in momenti di relax. Difficilmente capita se sono occupata a fare altro. Vorrei chiedervi,se questi fenomeni possono essere psicosomatici o se devo preoccuparmi. Non ho alcun altro sintomo. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In ogni caso nella sua situazione va valutato anche lo stato di salute globale ed è opportuno considerare una visita psichiatrica per un trattamento più appropriato dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/