Ansia /depressione/ossessione : lamotrigina

sono un cura da anni per ipocondria /somatizzazione /ansia /depressione i farmaci ne ho presi diversi inizialmente efexor e molto efficace poi ho dovuto cambiare, volevo sapere semplicemente quale è il confine fra disturbo psichiatrico e normalità da senso di colpa per aver abbandonato un gatto?in realtà non volevo proprio abbandonarlo..... ( ero in preda a psicosi curata con un antipsicotico) ed ora ho l'ossessione sui gatti e sul ritrovare quel gatto, dopo un anno c è questo forte disagio che non mi permette più di svolgere le normali attività quindi me ne sto sempre a casa ed ho una forte sofferenza continua che è cmq comparsa dopo più di un anno. volevo dire che la mia vita è molto peggiorata da un anno e mezzo a questa parte, lasciato con la ex xke ho messo incinta l'amante e la bimba è nata morta, morte della nonna, piccoli problemi in tribunale, ossessione da carriera calcistica rovinata e volevo ricominciare a giocare ma altre persone decidono per me, sono senza lavoro da sempre, piccoli problemi in tribunale, rapporto non soddisfacente con la ragazza ed. un fururo molto incerto. nonostante tutto ho focalizzato più o meno i pensieri sul gatto, ho molti amici che quotidianamente stresso con questa storia per me e una sorta di psicoterapia, oltre agli incontri mensili con lo psichiatra... ha aumentato la cura da 100mg a 200mg di lamotrigina (a settembre è saltata fuori una forte depressione da non precisate cause e. mi dava 100 di lamotrigina e 100 di trittico e stavo meglio ma purtroppo mi causava soffocamento al mattino quidni lo ha sospeso). praticamente volevo un consiglio se è da rivedere la terapia in base al mio stato attuale di apatia o è normale questa focalizzazione sul gatto da senso di colpa??? chiedo solo un parere differente dal mio psichiatra.... GRAZIE GENTILI MEDICI DI MEDICIITALIA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La terapia andrebbe rivista in quanto non ha ancora un compenso efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/