Attacchi di panico e svenimento

Buongiorno e scusate il disturbo ho chiesto molti consulti ma oggi vorrei chiedervi una cosa più specifica, ieri sono andato a fare una visita oculistica e mi hanno messo negli occhi delle gocce per far dilatare le pupille per guardare meglio il fondo dell'occhio e una volta inserite mi hanno detto che avrei visto male (appannato, non avrei visto da vicino...) e che avrei dovuto aspettare 20 minuti dopo circa 10 minuti mi sono "spaventato"(ho incominciato ad avere nausea forte, e sudare moltissimo) perchè non ci vedevo bene nonostante me lo avessero detto prima e sono svenuto e ora ho paura che mi possa risuccedere in giro quando mi spavento, non riesco a capire perchè ogni volta che migliora leggermente la mia ansia capita qualcosa che mi fa tornare a 0. E quindi è come se ogni volta dovessi riimparare a gestirla. Il problema è che sono in cura da ormai 6 mesi dallo psicologo e devo attendere il "referto"dalla psichiatra ( che ovviamente per sfortuna ha fatto un incidente e non so quando potrà darmelo) ma nonostante questo non vedo miglioramenti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Che cosa intende per "referto della psichiatra"?
Non basta che l'ansia "migliori leggermente". L'ansia deve scomparire del tutto, o quanto meno deve essere minimizzata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
È una relazione in cui mi spiegherà (lo psichiatra ) di che problema precisamente soffro e se è necessaria una cura farmacologica da associare alla psicoterapia cognitiva-comportamentale.
Secondo lei è giusto il percorso che sto seguendo? e secondo lei la paura può avermi fatto svenire?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quante volte è stato visto dallo psichiatra? Per quale motivo, che lei sappia, non le ha risposto subito?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
sono andato 5 volte non mi ha ancora risposto per un problema di salute
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Per "subito" intendevo "di persona", cioè nel corso della prima o delle altre visite.Non capisco perchè debba aspettare una relazione scritta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Cosi mi hanno detto loro non sò perchè, lei cosa ne pensa però?