Sensazione svenimento tutte le mattine

Buongiorno,
Sto provando ad uscire dalla mia situazione di ansia ed attacchi di panico ma, ancora, nonostante diverse cure provate, mi trovo a sperimentare una serie di sintomi fisici sempre diversi e molto invalidanti.
Al momento sono in cura con Brintellix 15mg al gg e Xanax 10ggc la mattina (dovrei iniziare a togliere 1 goccia al gg ma non riesco proprio) a regime da 1 mese circa...
Miglioramento nessuno a parte forse leggermente meno apatia durante il giorno...
A giorni ho l’incontro con il medico psichiatra che mi ha prescritto la cura a cui già mi avete riferito non essere idonea per la mia patologia...
Ho però spesso (4/5 volte a settimana) sia durante il giorno ma soprattutto appena sveglio una fortissima sensazione di svenimento ovvero inizio a sentire freddo, inizio a tremare, inizio a vedere le “stelline”e mi sento mancare senza però mai perdere effettivamente i sensi....
Mi chiedo, questo sintomo in particolare, è solo l’ansia che lo crea? È possibile fare qualche esame specialistico per escludere problemi neurologici o cardiovascolari?
Questa situazione oltre ad essere davvero spiacevole è assolutamente invalidante e mi porta oltretutto un senso di impotenza nell affrontare la giornata.
Sinceramente non so dove orientarmi...
Vi ringrazio come sempre per la vs gentile disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una sensazione di questo tipo potrebbe non dipendere dall'ansia ma non è ascrivibile a particolari patologie da indagare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...quindi non c’è modo di risolvere in qualche modo od indagare sulla motivazione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non mi pare che ci siano elementi per indagare