Glucomannano e litio compatibilità?

Buongiorno. Ho iniziato la dieta ed esercizo fisico. Ho un forte senso di fame e ho paura che non riuscirò a tenere la dieta, vorrei prendere Glucomannano, ma non so se ha controindicazione per il Carbolithium, che io prendo ormai da 7 anni perché sono una bipolare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se il regime dietetico combinato all'esercizio non sono per Lei sostenibili, dovrebbe comunicarlo al medico.
Lo scopo è chiaramente di indurre perdita di peso, ma al di là di questo poi cosa si prevede ?
E' noto che combinando questi due tipi di intervento in realtà si rischia di farli "cozzare", dipende anche dal tipo di esercizio e dal tipo di restrizione dietetica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Appena ho iniziato la dieta (1 giorno) e ho un forte senso di fame. Bevo tanta acqua... Volevo sapere se in particolare questo integratore può nuocere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non prenderei niente in maniera autonoma, perché anche se alcuni prodotti aiutano a "privarsi" di cibo o danno senso di ripienezza, vanno dette due cose: in primo luogo non si conosce comunque ancora uno strumento per controllare appetito e peso in maniera standard; in secondo luogo privarsi di cibo, unito al cambiamento metabolico che si verifica, è una condizione stressante, e può alterare l'umore.
Non è quindi detto che la chiave, quando non si riesce a seguire una dieta, sia "tener duro" a oltranza o eliminare il senso di fame, bisogna sempre valutare che questo poi non peggiori altri parametri, come l'umore.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Molto chiaro. Tengo duro. Buona serata.