Utente 507XXX
Buongiorno. Ho iniziato la dieta ed esercizo fisico. Ho un forte senso di fame e ho paura che non riuscirò a tenere la dieta, vorrei prendere Glucomannano, ma non so se ha controindicazione per il Carbolithium, che io prendo ormai da 7 anni perché sono una bipolare.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Se il regime dietetico combinato all'esercizio non sono per Lei sostenibili, dovrebbe comunicarlo al medico.
Lo scopo è chiaramente di indurre perdita di peso, ma al di là di questo poi cosa si prevede ?
E' noto che combinando questi due tipi di intervento in realtà si rischia di farli "cozzare", dipende anche dal tipo di esercizio e dal tipo di restrizione dietetica.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 507XXX

Grazie. Appena ho iniziato la dieta (1 giorno) e ho un forte senso di fame. Bevo tanta acqua... Volevo sapere se in particolare questo integratore può nuocere.

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non prenderei niente in maniera autonoma, perché anche se alcuni prodotti aiutano a "privarsi" di cibo o danno senso di ripienezza, vanno dette due cose: in primo luogo non si conosce comunque ancora uno strumento per controllare appetito e peso in maniera standard; in secondo luogo privarsi di cibo, unito al cambiamento metabolico che si verifica, è una condizione stressante, e può alterare l'umore.
Non è quindi detto che la chiave, quando non si riesce a seguire una dieta, sia "tener duro" a oltranza o eliminare il senso di fame, bisogna sempre valutare che questo poi non peggiori altri parametri, come l'umore.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 507XXX

La ringrazio. Molto chiaro. Tengo duro. Buona serata.