Attacchi di fame con zyprexa

Buongiorno,
per disturbo ossessivo - compulsivo sono in cura da uno psichiatra e assumo
5 mg di olanzapina
100 mg di sertralina

quando ho portato l'olanzapina a 5 mg ho degli attacchi di fame improvvisi che non riesco a gestire, ed inoltre non mi sento mai sazio. Sono anche aumentato di peso di circa 15 kg. A vostro parere questo dovrebbe essere un motivo di riflessione circa lo schema terapeutico che mi è stato presrcitto?

Il mio psichiatra dice che non ci sono alternative valide per la cura DOC, è il caso di cambiare specialista ?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono alternative al trattamento.

La scelta di cambiare è sua personale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Premesso che lo psichiatra che mi cura è una persona molto competente, e conosce bene la mia situazione clinica, in quanto sono in cura dal 2015.

Io mi fido di questa persona, ma non mi piace il suo volersi ostinare ad utilizzare l'Olanzapina, che è noto, documentato, sperimentato, che provoca aumento ponderale piuttosto importante e non trascurabile.

Una persona non può curarsi dal disturbo ossessivo, e diventare bulimica a causa degli effetti collaterali iatrogeni procurato da un farmaco.

Come mai non sono stati inventati degli antipsicotici atipici che non presentano l'effetto collaterale legato all'appetito o al peso?

Mi piacerebbe sapere la risposta a questo ultimo quesito

Grazie