Ansia per sintomi post influenzali

Buongiorno

Premetto di essere sofferente di un DAG e di aver sofferto di un morbo di Basedow curato da due anni con Radioiodio.

Ho avuto da Giovedì sera a Sabato notte un'influenza che mi ha privato del sonno per tre notti piene, febbre a 38 e tosse secca con respiro sibilante (la tosse persiste ancora). Domenica sono stato "bene" se escludiamo la tosse e la stanchezza. Mi sono curato solo con paracetamolo durante gli attacchi febbrili elevati e con tre compresse di Azitromicina per la sovrainfezione batterica evidenziata da una sinusite con muco verdastro e catarro bronchiale giallo.

Stamattina mi sono svegliato sudato nonostante io non abbia assunto farmaci né abbia avuto febbre, inoltre mi sento debole, mi tremano le mani ed ho tachicardia e vista che a volte quasi si sdoppia. Mi è salita l'ansia di un'eventuale miastenia gravis, peraltro il mio medico di famiglia non è riuscito a formulare alcuna diagnosi. Potreste consigliarmi voi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La terapia per il dag è in corso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore

No, al momento no, mi venne solo prescritto l'uso di 0,50 mg al giorno di Alprazolam ma attualmente non uso benzodiazepine, solo un fitofarmaco a base di escolzia valeriana e passiflora prima di dormire.

In aggiornamento, alle 14 misuro la pressione e risulta 153/93.

Avevo un forte tremore, movimenti incoordinati, spossatezza e palpebre che tendevano a chiudersi. Dopo assunzione di 0,50 mg di Nebivololo la crisi sembra passata ma mi restano i dubbi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei quale sia la strategia, se ha un dag diagnosticato e non lo cura, rimane a gestirne i sintomi, ovviamente con tutti i limiti della cosa.
Esiste una ragione per cui non c'è una cura vera e propria in corso ?