Ansia e panico

Salve...per circa 4 anni assumevo sereupin 20 mg per curare gli attacchi di panico ....da due ne assumevo mezza compressa. Circa un mese fa per i troppi pensieri assumevo la compressa quando lo ricordavo(un giorno si due no ecc.) poi è subentrata febbre e virus intestinale, stavo così male che il sereupin non l'ho più assunto....visto che stavo meglio non volevo più riprendere....ma da lunedì mi è tornata l'ansia e stamattina forti attacchi di panico...ho ripreso sereupin mezza compressa da una settimana ...ho contattato il medico che mi ha seguito ma è in malattia e non so se posso aumentare sereupin ad una compressa o stare ancora a mezza...assumo anche delle gocce a base di erbe (serenamente) e una compressa di melatonina la sera per facilitare il sonno....vorrei sapere anche se questo ritorno degli attacchi siano dovuti alla sospensione del sereupin o al troppo stress...grazie mille!
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, credo che il problema sia attribuibile al fatto che sia rimasto senza terapia e quindi a sua sintomatologia si é ripresentata.
Se ha già ripreso la terapia attenda che il suo medico ritorni a lavoro e con lui troverete la soluzione migliore.
Lo stress avrà inciso ma evidentemente la mancanza del farmaco ha provocato questa situazione.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... Quindi al momento dovrei continuare con mezza fino a quando non parlo con il medico giusto? Spero cmq che faccia effetto presto...ancora grazie!
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Si io continuerei così.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno scusate ancora il disturbo... Ieri ho contattato il medico di base e mi ha consigliato di aumentare sereupin da mezza ad una....e di prendere alprazolam in gocce 10 al mattino e 10 la sera....ed eventualmente aumentare se l'ansia non diminuisce....volevo chiedere se il senso di cerchio alla testa è un leggero stordimento sia causato dalla terapia...aggiungendo sonnolenza e poca voglia di fare....visto che sereupin lo avevo sospeso da solo un mese è normale che siano tornati questi sintomi? E passeranno? Ovviamente aspetto il mio psichiatria che rientra la prossima settimana....grazie in anticipo
[#6]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve é tutto normale. L'inizio della terapia può essere caratterizzato da qualche fastidio ma passeranno.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno ok... Grazie ancora