Attacchi di panico.

Buonasera,
domanda molto secca e semplice, volevo chiedervi se esiste una correlazione ON/OFF fra l'uso di paroxetina per attacchi di panico e aumento del peso , cioe' se la paroxetina provoca aumento del peso come automatismo oppure se l'aumento del peso potrebbe essere provocato da un aumento di appetito. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dall’azione del farmaco sul metabolismo e dal paziente che la assume, non è automatico che ciò possa accadere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www,francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dr, grazie per la risposta immediata , mi sembra di capire che la molecola possa avere effetti sul metabolismo e che ogni persona puo' comportarsi in maniera diversa , io ho riscontrato un attenuazione della sensazione di fame cosa per molti molto strana che hanno avuto un aumento della sensazione di fame con particolare attenzione ai dolci. Comunque la cosa importante e' stare meglio ma c'e' ancora molta disinformazione verso questi farmaci che vengono ancora visti come molecole dannose , speriamo dopo una brutta ricaduta di riprendermi del tutto .
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto