Utente 380XXX
Buongiorno mi chiamo andrea ed ho 34 anni, in passato sono stato male a causa di pensieri sul suicidio che mi invalidavano tutto il giorno, questo nell anno 2015, curato con il daparox al di, adesso dopo un periodo di forte stress ci sono ricascato nuovamente, non sto a dire che la mia vita sia diventata un inferno, ho riniziato nuovamente la cura da 11 giorni con una compressa al di, la mia domanda è semplice a a quando i primi miglioramenti, in quanto mi sento peggiorato

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Se sono 11 giorni, infatti, non dovrebbe esserci ancora miglioramento.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 380XXX

Dottore grazie, entro quanto i primi miglioramenti, perché ho questo pensiero che mi angoscia tutto il giorno

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Di solito a un mese circa
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 380XXX

Grazie dottore la mia seconda domanda è la seguente, è possibile che i pensieri si siano amplificati e che è aumentata L angoscia da premettere che riesco a fare tutto, in passato è risultato molto valido per questo problema il farmaco, non vorrei che il mio corpo lo rigetta

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sì, inizialmente vi è spesso un peggioramento proprio dei pensieri, specie quelli di tipo ossessivo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 380XXX

Dottore un ultima domanda, mi fanno paura questi pensieri al punto di invalidarmi in alcuni momenti, riuscirò a guarire perché mi sento impazzire

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Queste sono appunto domande di quel tipo. Se non le facessero paura non sarebbe un disturbo. La cura l'ha già fatta e quindi può contare su questo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 380XXX

Ma si guarisce perché a me mettono paura!

[#9]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sta ripetendo la stessa domanda, con un nesso che non è logico, è un nesso ripetitivo. Non serve proseguire con risposte di questo tipo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 380XXX

Dottore grazie ma la mia è una paura, quella di non guarire e di non stare più bene

[#11]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E' quello che sto dicendo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#12] dopo  
Utente 380XXX

Sono arrivato oramai a 2 settimane senza alcun beneficio sto malissimo e la situazione non migliora anzi la paura che io possa commettere questo gesto mi attanaglia cosa dovrei fare sentire un altro specialista

[#13]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
A due settimane non dovrebbe avere miglioramenti, perché si sta ponendo questo problema. Fece già questa cura, quindi sicuramente sa quanto ci vuole più o meno. Il punto è che la paura la induce a dover sapere se andrà bene, ma le ripeto, non è questo che conta. Conta che ha una buona cura per la sua diagnosi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#14] dopo  
Utente 380XXX

La mia domanda è semplice possibile che passati 14 giorni i sintomi siano peggiorati? La molecola in oggetto possibile che non faccia più effetto.

[#15]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sta ripetendo la stessa domanda, a cui è già stato risposto immediatamente al primo passaggio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#16] dopo  
Utente 380XXX

Mi scuso ma semplicemente perché la voglia di ritrovare il benessere è tanto non per lei,

[#17]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non deve scusarsi, ci mancherebbe.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#18] dopo  
Utente 380XXX

Buongiorno dottore aggiorniamo la mia situazione sono da gg 20 di marzo in cura una compressa al di di daparox miglioramento impercettibile cosa dovrei fare

[#19]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Cosa deve fare è una domanda da rivolgere al suo medico, non usi questo spazio come sostitutivo del rapporto col suo medico.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#20] dopo  
Utente 380XXX

Semplicemente perché il mio medico dice di continuare

[#21] dopo  
Utente 380XXX

Buongiorno dottore sono 28 giorni che sto assumendo la cura senza alcun beneficio è normale??

[#22]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Se a 4 settimane non ha beneficio, ne informi il medico che potrà così valutare se fare modifiche, anche solo di dose magari.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#23] dopo  
Utente 380XXX

Ok grazie mille dottore sentirò il medico, ma possibile che si sia creata assuefazione per questo tipo di farmaco? Anche se nn lo prendevo da 3 anni?

[#24]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
[#25] dopo  
Utente 380XXX

Buongiorno sono arrivato a più di un mese esatto di cura con il daparox ma ancora non ho alcun beneficio

[#26]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Già sopra le è stato detto di informarne il medico comunque.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it