Problema nel sonno

Buongiorno,

Stanotte verso le 02:30 ho riscontrato una strana sensazione nel sonno.

Premetto che ho dormito dalle 09:00 alle 01:30 sul divano, poi sono andato a letto e non riuscivo ad addormentarmi. Verso le 02:10 ho preso il sonno, ma alle 02:30 sono stato svegliato dalla luce del bagno. Mi sembrava di essere sveglio, invece ero in uno stato di dormiveglia. Così ho iniziato a sognare pensare di vedere qualcuno che si affacciava dai lenzuoli del letto, così ho iniziato a tremare tutto e ho sentito il cuore accelerato e avevo la sensazione come di stare per vedere un’ombra dalle coperte. Se non ci pensavo il tremore scompariva...la cosa si è ripetuta per ben 3 volte. Dopodiché mi sono svegliato a modo e ho ripreso sonno fino a stamani. Stamani tutto bene.

Cosa può essere stato, mi devo preoccupare??
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta parlando di un sogno sostanzialmente...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Però la cosa strana è che cosciamente ero sveglio, in quanto vedevo perfettamente attorno a me...vedevo il rabbocco delle coperte e nel tremare avevo la suggestione e la sensazione che stesse per comparire qualcuno.

Non devo preoccuparmi??

Grazie mille
Sono un tipo ansioso
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In uno stato di dormiveglia, come ha detto.
[#4]
dopo
Utente
Allora non mi spavento??
[#5]
dopo
Utente
Può essere sintomo di problemi cardiovascolari o neurologici??

Grazie
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei vedo che ha già inserito numerosi consulti tutti sullo stesso tipo di pensiero.