Spossatezza tremore tachicardia difficoltà del sonno

Salve scrivo qui per un consulto dal momento che nonostante diversi medici e cure non sono ancora riuscito a capire le cause del mio problema che va avanti ormai da diversi anni. Premetto che faccio il programmatore di computer e pratico sport regolarmente (palestra e calcetto) . Due anni fa ho iniziato problemi di sonno ed in particolare nel momento in cui sto per addormentarmi avviene una spasmo muscolare che mi fa sobbalzare e mi impedisce di dormire, nonostante abbia assunto diversi calmanti inizialmente comprese gocce di lexotan niente ha funzionato, il medico curante alla fine mi diede lo Stilnox che riuscì a fai dormire per un po ma che cmq mi lasciava intontito durante il giorno, inoltre ho cominciato ad avere difficoltà di concentrazione disagio e spossatezza che mo hanno condizionato il lavoro. Ho iniziato a fare di tutto: esami del sangue che sono risultati negativi, gruppi di meditazione per aiutarmi a rilassarmi, sono andato da uno psicologo ed infine dal neurologo che mi disse che erano problemi di ansia e mi prescrisse Brintellix e il Frontal, che mi risolsero i problemi durante il giorno ma non quello del sonno, piano piano riusciì da solo cmq a risolvere il problema che sparì. Circa nove mesi fa improvvisamente si rimanifestarono i problemi del sonno, questa volta non andai dal neurologo e riuscii piano piano a risolverli da solo, nonostante tutto continuai ad avere problemi di spossatezza capogiri e tremore, e cominciò il mio calvario come se le mie difese immunitarie fossero calate: prima ebbi le placche alla gola senza febbre, il medico curante mi fece fare punture di antibiotico la gola si riprese per una settimana, dopo una semplice corsetta la me la ritrovai di nuovo in fiamme cosi feci di nuovo le analisi e un tampone alla gola ("notando la lingua bianca") che trovò Streptococco -emolitico, presi altri antibiotici, dopo un po inizia ad avere problemi intestinali avevo crampi e andavo al bagno e avevo molta spossatezza, quindi il medico curante mi diede vitamine e Fermenti lattici ma nulla, andai dal neurologo per vedere se era ansia mi diede di nuovo il Brintellix ma disse di andare anche dal Gastroenterologo che confermo l'ansia e con una dieta risolsi il problema. Purtroppo il Brintellix non risolse i problemi di spossatezza capogiri e tremore e disagio, inoltre comincia a svegliarmi improvvisamente la notte tutto sudato e agitato, Il neurologo mi cambiò i farmaci e ora prendo 1 compressa di Sereupin la mattina e 3 di Alprazolam mattina mezzogiorno e sera, mi sono sentito meglio la prima settimana e cosi ho ripreso a fare qualche esercizio a casa, dopo un paio di giorni di esercizio, di nuovo iper stanchezza. Ad oggi dopo 2 settimane di terapia ho sempre questo tremore durante la mattina e spossatezza che mi fa preoccupare abbastanza, inoltre noto che la mia lingua continua ad essere sempre un po bianca, inizio a preoccuparmi abbastanza, sapete dirmi che esami converrebbe fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La terapia impiega un mesetto, e le dosi vanno poi riviste spesso. Che sia stato meglio subito non è rilevante.
Non è chiara la diagnosi, brintellix serve per la depressione, sereupin per diversi disturbi.
In ogni caso, in che senso chiede come muoversi, visto che ha già una cura impostata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , chiedevo come muovermi nel senso che avendo visto una ricaduta nuovamente dopo la prima settimana , e avendo paura di questo insolito tremore volevo sapere se c'erano esami particolari che potevo fare, lei cmq mi suggerisce di aspettare almeno 1 mese corretto?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le indicazioni pratiche derivano dal suo medico. Io mi limitavo a dire che ha una cura standard impostata da poco, e al momento non si prevede che stia meglio.