Mani che tremano con oggetti

Buon giorno, quando porto degli oggetti con le mani e' tutto un tintinnare e in alcuni momenti ho "difficolta" a portare le posate alla bocca.
Ho sempre avuto un po' di tremolio ma sembra stia incrementando. Volevo chiedere se puo' essere patologico.
Sto bene e non prendo farmaci.
Grazie e buona sera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti, da ciò che scrive, il tremore potrebbe anche essere patologico. Esistono vari tipi di tremore, pertanto è necessario stabilire il tipo preciso per poi pensare ad una terapia specifica.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, ho telefonato al medico e mi fara' fare la visita dal neurologo. Poiche' non sara' domani e' il caso che faccia qualche esame da portare? Di recente ho solo sangue e urine ed ecografia addome.
buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di tremore non occorrono esami diagnostici preliminari, poi sarà il neurologo, in base ai riscontri della visita, a richiedere eventuali esami mirati se lo riterrà opportuno.