Fame d aria

Buonasera vivo costantemente con la sensazione di mancanza di fiato la classica fame d’aria sono in cura con sertralina e xanax ho effettuato raggi al torace e visite cardiologiche tutte negative ma l’ansia può provocare tutto ciò vivere così è estenuante come posso fare per mandarla via? Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se assume sertralina da almeno un mese a dosaggio pieno deve riferire al suo psichiatra, che valuterà la terapia. Sarebbe utile associare una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale per imparare a gestire l'ansia e vivere in modo più sereno.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa prendo la sertralina da 100 da circa un mese e mezzo prima prendevo il cipralex che la psichiatra ha sospeso per sostituirlo con la sertralina, miglioramenti non ne riscontro anzi ho sempre più fame d’aria, secondo lei nonostante i raggi al torace siano negativi devo effettuare anche una spirometria, la ringrazio e mi scusi per il disturbo