Troppo xanax

Salve dottori. Ho 24 anni e soffro di ansia e attacchi di panico legati all'ipocondria (principalmente per quanto riguarda il cuore). Vado da uno psicologo una volta ogni settimana o a cadenza quindicinale, dipende dall'umore e ogni tre mesi vado dallo psichiatra per la cura farmacologica. Attualmente assumo xanax al bisogno (15 gocce) e brintellix ogni mattina (queste ultime però ho smesso di prenderle perché mi sentivo un po' meglio con l'umore e mi dimenticavo di prenderle). Volevo però parlarvi dello xanax, nell'ultimo mese ne sto abusando e arrivo a prendere anche 60 gocce durante tutto l'arco della giornata. Pensate che questo possa avere effetti collaterali gravi sul mio corpo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certamente l'uso continuativo di benzodiazepine è sconsigliato.

Il farmaco è un prodotto che si presta all'abuso e per tale motivo la prescrizione deve essere monitorata nel tempo.

È utile che ne parli con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Purtroppo il mio psichiatra è attualmente in ferie e sta avendo problemi con il cellulare, quindi non riesco a contattarlo. Da qualche giorno il mio umore è peggiorato, e in questi ultimi due giorni in particolare durante la giornata avverto una forte pesantezza all'addome, come se fosse costantemente contratto (cosa che spesso mi capita di fare: contrarlo), questa sensazione spesso poi sfocia nello stimolo della defecazione, il tutto associato ad una sensazione di mancanza d'aria. Volevo chiederle se questi sintomi siano legati ad uno stato di ansia o anche ad una necessità di assumere xanax, cosa che sto evitando di fare, e quindi in un certo senso ad una sorta di astinenza.