Ansia e pensieri ossessivi che non mi lasciano in pace

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Da due anni vivo e lavoro in Inghilterra dove ho conosciuto un ragazzo australiano, ci siamo frequentati e alla fine abbiamo deciso di stare insieme. Abbiamo vissuto e lavorato nello stesso posto per 1 anno (stesso tempo da cui siamo insieme) ora lui da 5 settimane è tornato in Australia io mesi fa ho comprato il biglietto per andare da lui conoscere i genitori e vedere il posto visto che l’intenzione sarebbe trasferirmi e lavorare lì e parto questo sabato. Sono stata tranquillissima tutto il mese, super agitata e sempre a guardare di comprarmi cose nuove e belle per fare bella figura con i suoi genitori. Ora che manca poco ho un ansia da matti, proprio ho il pensiero fisso che le cose vadano male, che lui si stanchi di me, che non lo rivedrò mai più se non funziona. Che non mi ami come dica o che non sia serio. Anche se io lo so che è un ragazzo serio è uno con la testa sulle spalle e non uno sprovveduto, da quando siamo insieme non abbiamo mai avuto un vero e proprio litigio e se dovevamo discutere di qualcosa abbiamo sempre parlato tra di noi. Non mi ha mai mancato di rispetto o altro. Lui cerca sempre di rassicurarmi che mi ama e che vuole le cose vadano. A volte non lo sento molto ma comunque ogni giorno ma capisco che con gli impegni giornalieri e il fuso orario è difficile. Il fatto è che io se ci penso lo so che tutto sta andando bene, però continuo a farmi assillare dai pensieri che ho elencato precedentemente ed entrò in uno stato di ansia e allerta che dura giorni e non capisco perché o cosa devo fare. Lui mesi fa mi ha chiesto di conoscere i miei prima di partire e li ha conosciuti, ora io starò a casa sua 40 giorni e conoscerò i suoi genitori, ha organizzato uscite con gli amici, una l’altro giorno addirittura mi ha scritto dicendo che non vede l’ora di conoscermi perché lui parla sempre bene di me.. (ha la mia età e sono la prima ragazza che porta a casa perché ha detto che prima non ha mai avuto nulla di serio e aspettava quella giusta) insomma tutto va bene e io continuo a farmi paranoie. Ma perché? Come posso fare a non rimuginare continuamente sulle stesse cose che mi fanno stare male? Mentre davanti agli occhi ho le prove evidenti che lui sia serio e ne sono anche consapevole.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...) Ma perché? Come posso fare a non rimuginare continuamente sulle stesse cose che mi fanno stare male? (..)
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks